sabato, ottobre 31, 2009

Esternazioni tramite insetti del Premier

“MIO MARITO E’ AMMALATO !

AIUTATELO

FATELO CURARE !”.

I mali, purtroppo per lui, sono come le ciliegie:

un male tira l’altro e così via….

Infatti, il nostro ometto, meglio noto come il

BASS BOSS

Straparla senza sapere quello che dice.

Questa è l’ultima delle sue esternazioni che per mezzo del suo insetto preferito, Vespa, porta a nostra conoscenza.

Governo/ Berlusconi:

Anche se mi condannano, non mi dimetto

A Vespa:

"Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri"

In caso di eventuale condanna nei processi ancora in corso a suo carico, Silvio Berlusconi non si dimetterà da presidente del Consiglio dei ministri.

Lo dice lo stesso premier a Bruno Vespa per il suo libro 'Donne di cuori' in uscita da Rai Eri-Mondadori venerdì 6 novembre.

"Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti.

Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto".

Vespa ricorda a Berlusconi che l'avvocato Mills è stato condannato anche in appello.

"E' una sentenza - risponde il presidente del Consiglio - che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione". Vespa, poi, chiede anche al premier come spieghi la campagna internazionale che si è scatenata su di lui da maggio in poi.

"E' partita da 'Repubblica' e l''Espresso' - risponde il presidente del Consiglio - e su sollecitazioni di questo gruppo si è estesa ai giornali e ai giornalisti 'amici'.

Per gettare fango su di me ha finito col gettare fango sul nostro Paese e sulla nostra democrazia".

Il 'Times' di Londra - obietta Vespa - non è un giornale di sinistra ed è il più duro con lei.

Cinque articoli in un solo giorno quando il 7 ottobre è stato bocciato il lodo Alfano.

Frutto della guerra con Rubert Murdoch, che ne è proprietario, per i contrasti su Sky Italia?

"La coincidenza fa riflettere - risponde Berlusconi - ma sono cose che io non farei mai, e quindi sono portato a credere che non le facciano neppure gli altri".

Non c'è possibilità di un accordo con Murdoch, visto che Berlusconi è il presidente del Consiglio italiano e lui una potenza mediatica mondiale?, chiede infine Vespa.

"Non è il caso di esagerare.

Da mesi negli Usa è polemica ferocissima tra Fox News, una rete televisiva del gruppo Murdoch, e il Presidente Obama.

Non mi pare che ne derivi un problema grave per gli Stati Uniti".

AUGURI !

Ma lei per gli italiani si.

Nessun commento: