sabato, ottobre 24, 2009

Armao, meravigliao ...

E QUESTI SAREBBERO I NUMI TUTELARI

della

POLITICA SICILIANA ?

MA FATEMI IL PIACERE !

esclamerebbe oggi

il grande TOTO’

da accorto osservatore di tutto ciò che non andava dritto.

A QUANDO PIAZZA PULITA ?

A COMINCIARE DA ARMAO E CONTINUANDO POI PER TANTI ALTRI !

Forse si svuoterà la

Sala d’Ercole del palazzo dei Normanni; ma non fa nulla, meglio vuota che male occupata !

E poi, tanto per dirla tutta, inutilizzata quasi del tutto se è vero come è vero che in un anno è stata “occupata”, più o meno indegnamente, soltanto 72 giorni su 365 !

E che minchia fanno questi messeri nei restanti 293 giorni ?

Cazziano o pensano sul come arrotondare le loro favolose prebende ?

Armao sulla parcella alla Falck
"Non ricordo, devo controllare"

di

Emanuele Lauria

S'infittisce la bufera su Gaetano Armao, l'assessore della giunta Lombardo, ex consulente del gruppo Falck, accusato dal Pd in aula di insider trading.

Armao a fine settembre aveva fatto dichiarazioni, non supportate da atti amministrativi, favorevoli a un indennizzo ad Actelios (azienda del gruppo), per l'annullamento del bando sui termovalorizzatori in Sicilia.

Il titolo in Borsa era schizzato dell'11 per cento.

Il Pd ha scritto alla Consob e con l'Udc chiede che Armao lasci la delega all'emergenza rifiuti in Sicilia.

Il collega di giunta Lino Leanza, uno dei big dell'Mpa, lo invita a riflettere sull'opportunità di non occuparsi più di termovalorizzatori.

E sulla trattativa fra la Regione e Falck c'è l'ombra di un contenzioso per una maxi-parcella che Armao avrebbe presentato al gruppo prima di entrare in giunta.

Assessore, cosa risponde a chi le contesta un conflitto d'interessi?
«Che io ho troncato dal 2008 ogni rapporto con Falck.

Se dovessimo tenere conto dell'attività professionale svolta in passato, nessun avvocato potrebbe assumere un ruolo di governo».

È vero che a giugno, prima di entrare in giunta, ha chiesto al gruppo la liquidazione di un credito da due milioni di euro?
«Non lo so, non mi occupo di queste vicende, dovrei chiedere alla ragioneria del mio studio. Se esiste, questa richiesta, si riferisce certamente a vecchie pendenze. Io non ricordo, è da qualche mese che non mi occupo dell'attività dello studio».

Scusi, non si ricorda di un credito da due milioni?
«Non lo so, mi creda.

Ma è possibile che davanti a un'emergenza rifiuti drammatica come quella che sta vivendo la Sicilia si debba perdere tempo con queste polemiche?

Io credo che ci siano cose più importanti di cui discutere».

Assessore, se lei avesse un contenzioso personale nei confronti di un'azienda con cui tratta da amministratore pubblico, non sarebbe proprio un particolare secondario.
«Allora le dico che non c'è nessuna contestazione, nei miei confronti, da parte di Falck».

***

Belle risposte !

E come poteva essere diversamente da un

ARMAO MERAVIGLIAO

con due milioni in tasca

è tutto un bel vivere

nonostante che a Palermo, non nelle vie centrali, ma appena appena dopo, la monnezza è sovrana !

Tanto da sovrastare i cassonetti già pieni e zeppi e tutti i marciapiedi circostanti, piazzole comprese.

Constatato personalmente in data 29 settembre 2009, allorchè per evitare i soliti intasamenti delle vie che conducono al porto, ho sbagliato strada, sconfinando in alcune vie secondarie ma vicine alla mia meta.

Nessun commento: