lunedì, ottobre 19, 2009

Domande su domande ma nessuna risposta

ALTRE DOMANDE CHE IN MOLTI SI PONGONO

ALLE QUALI IL PREMIER NON RISPONDERA’ MAI

Primo. A quanto pare il premier trascorre parte ragguardevole del suo tempo coltivando un universo di giovani donne.

Pensando a invitarle, a intrattenerle, a inseguirle per telefono, a disegnare e acquistare regali per loro, a raccomandarle.

Avere un capo del governo che si dedica a questo invece di lavorare per il paese, e che anzi per loro diserta appuntamenti ufficiali in cui è già stato annunciato,

è un fatto privato o un fatto pubblico?

Secondo. Il capo del governo ha trasformato una sede privata (palazzo Grazioli) nella nuova vera sede della presidenza del Consiglio.

Alla luce di quello che abbiamo saputo, su questa scelta ha senz’altro giocato un ruolo importante la possibilità di sbarazzarsi degli accertamenti troppo rigorosi di Palazzo Chigi sugli ospiti in entrata e in uscita.

Il fatto che la sede del governo cambi per meglio consentire il viavai incontrollato di una folta corte pittoresca e border-line

è un fatto privato o un fatto pubblico?

Terzo. Le molte giovani donne che hanno rapporti di amicizia, di tenerezza e di complicità con il capo del governo vengono ricompensate e talora risarcite con incarichi di rilievo nella politica, con candidature a ogni livello, dalle Europee alle Circoscrizionali, con posti nella pubblica amministrazione o enti vari.

Il fatto che si sia affermato questo criterio di scelta per reclutare la classe dirigente

è un fatto privato o un fatto pubblico?

Quarto. La normativa sulle intercettazioni telefoniche approvata dal Senato ha preso il via dalla pubblicazione di registrazioni che riguardavano le relazioni e i problemi del capo del governo con alcune giovani signore dello spettacolo, e dunque dalla preoccupazione del capo del governo di tutelare questa sua sfera di intimità.

Vivere in un paese che per queste ragioni viene costretto ad abbassare la guardia contro la criminalità

è un fatto privato o un fatto pubblico?

Quinto. Il capo del governo è visibilmente sotto ricatto.

Chi ha fotografato, chi ha filmato, chi ha visto, chi ha sentito.

Un numero sterminato di persone che deve essere zittito o acquietato (anche con posti e carriere).

Ma può permettersi un paese di essere governato di chi è nella condizione di subire ricatti senza fine?

Ed è questo

un fatto privato o un fatto pubblico?

Sesto. Da quel che ci è stato raccontato, donne sconosciute possono entrare nella dimora del presidente del Consiglio, fare foto e registrare. C’è una questione di vulnerabilità del governo.

Chi evoca complotti ogni giorno non faticherà a capire che, una volta scoperta l’infallibile via d’ingresso, anche una potenza straniera ostile potrebbe avere accesso a informazioni privilegiate.

È questo un fatto privato o un fatto pubblico?

Settimo. Imprenditori arricchiti in pochi anni sono in grado di stringere rapporti preferenziali con il capo di governo facendo «bella figura» con lui grazie alla raccolta e consegna a domicilio di donne giovani e piacenti a pagamento.

Che effetti ha sul sistema degli appalti, sulle cordate in affari, sulle concessioni, un rapporto preferenziale di questo tipo?

Ed è questo un fatto privato o un fatto pubblico?

Ottavo. Una ragazza senza arte né parte, invitata a cena dal capo del governo, reclama di essere pagata perché «non lo faccio mica per la gloria».

In qualunque paese un invito a cena dal capo del governo è motivo di orgoglio.

Qui no, non più.

Come se Cenerentola chiedesse di essere pagata dal Principe.

Ma se il prestigio della carica cade tanto in basso, anche a causa dei comportamenti del capo del governo medesimo,

è questo un fatto privato o un fatto pubblico?

Nono. I giornali di tutto il mondo scrivono ciò che le nostre tv tacciono. Il nostro governo è lo zimbello dell’Occidente.

È questo un fatto privato o un fatto pubblico?

Decimo e ultimo interrogativo. Siccome la centralità politico-culturale dell’harem si è sviluppata di pari passo con lo svuotamento del Parlamento e l’imbavagliamento dell’informazione, si assiste a un surreale scivolamento istituzionale: dalla repubblica parlamentare verso il sultanato.

È questo un fatto privato o un fatto pubblico?

P.S. Le stesse ossessioni del capo del governo segnalano qualche sua difficoltà ad essere, come dicevano i latini, «compos sui»

(Veronica: mio marito non sta bene).

L’equilibrio psichico di un capo di governo

è un fatto privato o un fatto pubblico?

NON SO CHI L’ABBIA SCRITTA QUESTA NUOVA SERIE DI DOMANDE CHE, ASSIEME ALLE PRECEDENTI, HANNO TUTTE LO STESSO COMUNE DENOMINATORE.

Credo che sia nell'interesse generale sapere per capire in quale guano siamo precipitati !

O sbaglio ?

Nessun commento: