martedì, ottobre 20, 2009

Anch'io ho i calzini color turchese

Anch’io da domani porterò dei calzini di color turchese come moltissime centinaia di migliaia di italiani.

E lei, sig. Premier, di quale colore li porta ?

Nere, come la sua coscienza ?

O rosse ?

Forse gialle per far da pendant col suo viso impomatato ?

Fatti suoi e non nostri.

Abbiamo troppi grossi problemi da lei creati da risolverci giornalmente per interessarci di lei e dei suoi calzini.

Tanto sappiamo bene di che pasta è fatta, non c’è proprio bisogno che ce la faccia vedere lei, come ha detto.

Alcuni hanno ironizzato su questa sua uscita con alcune vignette che, sia pure con grande fatica, mi trattengo dal pubblicarle.

Tanto lei le avrà già viste e milioni di italiani invece pure.

Ma mi riprometto, se non cambia registro, di proporle al primo giorno di ogni mese

perché ci si ricordi di lei.

Nessun commento: