martedì, dicembre 08, 2009

Sconosciuti alla ribalta

UMBERTO DONATO




MA CHI E’ E DA DOVE ARRIVA ?
Scusate se or mi presento io

mi chiamo Umberto D. e il film che preferisco (occorre che lo dica?) rimane in ogni caso “quello di De Sica”.
 Son Calabrese Puro e nacqui un dì colà dove nell'Ottocentoquindici venne a morir Murat.
 Ho gli anni che ho, più quelli che dimostro...e ciò sanno molto bene mia moglie e il Padre Nostro.
Ho fatto nella vita il maestro “alimentare”, nel senso che ho avuto 3 figli da sfamare...
Nei lontani anni '70 (e non è certo una balla...) ho fatto il paroliere
 con Ron e Lucio Dalla.
Ho poi scritto su “Repubblica” per 5 e passa anni...causa prima ed ultima
dei miei neuromalanni...
Della Satira però appresi davvero tutti i trucchi ed il mio Maestro Massimo è stato un certo...Bucchi...
Di rinverdir quei fasti or dunque io sperando, eccomi qua con Voi, che ancora ci sto provando...
Scusate, se potete, questo sfogo verseggiato, mentre saluto e resto il Vostro U. Donato.


I NUOVI RE MAGI…
Gaspare Spatuzza,
Melchiorre Spatuzza,
Baldassarre Spatuzza…
A Dell’Utri e al Berlusca,
proprio sotto Natale,
han portato un dono
davvero speciale…

LOMBARDO & MICCICHE’…
Più bella coppia non c’è,
ma resta da chiarire un fatto…
Chi è la volpe
e chi è il gatto???

PRESIDENTE RITIRI LA NORMA
E, per essere perfetto,
la smetta pure
di fare “Il Rigoletto” .

BARAK OBAMA
Nobel per la Pace
(si resta trasecolati…)
manda in Afghanistan
trentamila soldati!

VIOLANTE FA’ MOANA
E speriamo che Bersani
non si svegli una mattina
con la voglia matta
di fare Cicciolina!

VIOLANTE FA’ MOANA
Rettifichiamo:
Trattasi della Placido
che, al contrario di Luciano,
dimostra di avere
ben altro deretano…

A TERMINI IMERESE…
Mister Fiat,
in quest’occasione,
più che Marchionne,
mi sembra Marpione…

OPERAZIONE “WHITE CHRISTMAS”
Scoperto a Coccaglio
un solo clandestino
che rispondeva al nome
di Gesù Bambino.

CLAUDIO SCAJOLA
Ha condannato il “fuorionda”
di Gianfranco Fini…
Ma non fu proprio lui
che dalle stelle alle stalle,
definì Marco Biagi
“Un gran rompiballe”???

INTERDIT
(aux chiens et aux italiens)
Questa scritta in francese,
in tempi ormai lontani…,
proibiva l’ingresso
“ai cani e agli italiani”…


Nessun commento: