lunedì, maggio 04, 2009

Pensierino del mattino


"La grandezza di un essere e la sua potenza, quella vera, non consiste nell’ottenere dei poteri, ma nell’astenersi dall’utilizzarli per il proprio interesse.
Chi si serve di pratiche magiche per ottenere l’amore, la gloria, il potere, il denaro, o per sbarazzarsi di un avversario, fa in realtà della magia nera; tutto ciò che riesce ad ottenere in quel modo si ritorcerà un giorno contro di lui, ed egli perderà tutto.
La vera magia, la magia divina, consiste nell’utilizzare tutte le proprie facoltà, tutte le proprie conoscenze, per la realizzazione del Regno di Dio in se stessi e negli altri.
Pochissimi maghi arrivano a un tale livello superiore dove non c'è nemmeno più interesse per la magia in sé, dove neanche più si intraprendono operazioni magiche, dove si smette di voler comandare agli spiriti per soddisfare ambizioni personali qualsiasi, e dove l'unico obiettivo è lavorare con la luce e per la luce.
Coloro che approdano a questo livello sono dei teurghi, vale a dire esseri che praticano la Magia divina.
Il loro lavoro è assolutamente disinteressato, ed essi sono dei benefattori dell’umanità."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Che abbia conosciuto il nostro “papy” di regime o abbia scrutato in quello che sarebbe stato il nostro futuro ?
I grandi uomini sono lungimiranti mentre i piccoli sono solo capaci di riportare un Paese il più indietro possibile, in pieno medioevo.
Però in Vaticano vanno pazzi per lui ; infatti nel medio-evo anche i papi erano papy !!!

Nessun commento: