venerdì, agosto 03, 2007

Da qui all'eternità

GAZZARRA CONTINUATA
pro

SPALLATA

Non manca oramai giorno che l'attuale opposizione di centrodestra trasformi le sedute parlamentari in vere e proprie sceneggiate, spesso alquanto volgarotte in quanto condite da insulti verso i bersagli di turno: membri del governo, deputati o senatori della maggioranza nel corso dei loro interventi e, al Senato, i loro irripetibili slogans nei confronti dei senatori a vita sono oramai una prassi consolidata.



Questa è una delle molte indecorose immagini che danno in diretta TV al popolo italiano anche se, purtroppo in molti, di questi indegni spettacoli si compiacciono beceramente.
Il tutto a nostro danno, di tutti gli italiani, nessuno escluso.
Ma che dialogo puoi iniziare con costoro se l'unica loro idea, direi una fissazione, è quella di abbattere il governo ?
Dopo le elezioni hanno mandato alla malora il loro programma per stilare un vademecum contenente, tra una volgarità e l'altra, un elenco di frasi fatte che, a turno, continuano a ripetere sino alla noia senza cambiare nemmeno una virgola.
Forse all'inizio un qualche effetto l'avranno pure procurato ma, a lungo andare, il troppo storpia e in molti si chiedono oggi se questi stessi onorevoli, si fa per dire, sono quelli che dovrebbero governare un domani il Paese: povera Italia è il commento finale.
Qualcuno che parla senza degenerare c'è per la verità ma più che storielle di comodo, cioè sciocchezze, non dice.
Credete che il loro gioco possa durare all'infinito? Credo di no, anzi qualcuno si è già stancato e sta scavando la fossa sotto i piedi del loro leader maximus che, per alcuni, è di già un ex nonostante la sua tenace resistenza, attaccato com'è al dovere ...di arricchirsi ancora di più.
Tramite don Verzè vuole diventare un immortale con un trattamento di cellule staminali presso il nuovo ospedale di Verona.
Avremmo così una edizione moderna di

DA QUI ALL'ETERNITA'
Chi vivrà vedrà.

Nessun commento: