giovedì, agosto 16, 2007

Cartellonistica stradale e .....

LE STRADE delle SORPRESE
Dovendo raggiungere in auto una località a me sino ad allora sconosciuta mi sono fatto guidare dalle segnalazioni stradali.
Per un certo tratto del percorso è andato tutto a meraviglia ma ecco cosa mi si para davanti agli occhi

Mi sono chiesto: ed ora da che parte vado ?
Purtroppo non c'era altra soluzione che quella di ritornare indietro in retromarcia e cercare un percorso alternativo con segnalazioni più chiare e comprensibili.
Invece......

ecco un'altra sorpresa.
Non avendo in dotazione una maschera antigas, di tutta fretta, me ne sono ritornato a casa indispettito per aver dimezzato, inutilmente, il contenuto del serbatoio della benzina che, con certi prezzi, meno se ne consuma e meglio è non solo per il nostro portafoglio ma anche per il nostro ambiente.
E la perdita di tempo poi !
Ma non c'è un detto secondo il quale
“ il tempo è denaro” ?
Ma questo mio post, messo giù in tono scherzoso, vuole fare osservare con più attenzione un certo fenomeno che riguarda tutti noi .
La perdita di tempo che dimezza quasi la nostra vita terrena; se ciò avviene per colpa nostra non possiamo che prendercela con noi stessi; ma se tanto avviene per colpa di altri ?
ESEMPIO
Vado alla posta per pagare due bollettini di conto corrente, prendo il numerino ed aspetto il mio turno, circa una mezz'ora; ma, quando arrivo allo sportello mi sento dire dallo scortese operatore di turno che il computer non funziona più in quanto è andata via la linea in tutta la Lombardia .
Dopo dieci minuti la linea ritorna, chiedo di pagare con la carta di credito – l'importo dell'ICI era consistente- ma anche questa operazione, mi viene detto con ghigno satanico, è impossibile.
Chiudo qui perchè altrimenti mi viene il mal di fegato al solo pensarci.
Rabbia a parte, onde evitare in futuro pericoli di infarti, ho aperto un conto on line presso le Poste italiane con costi supplementari gravanti sul bilancio familiare.
Già dimenticavo, nella nostra bella Italia la tua tranquillità te la devi garantire pagando profumatamente mentre dovrebbe essere un tuo diritto non subire molestie di qualsiasi natura da parte di altri.
Però se tutti i servizi offerti al pubblico fossero efficienti ne guadagneremmo in salute e risparmieremmo dei soldi.
Aerei, treni, autobus, tram........che spreco di tempo!
Ci avete mai pensato
?

Nessun commento: