lunedì, giugno 22, 2009

Premier impotente, ma non politicamente.

SILVIO L’AP-R-OSTATA

Mail fido Feltri che ne sa ?

Copio ed incollo dal sito

Sia ben chiaro: io non confido sulla correttezza/curiosità giornalistica di Vittorio Feltri che oggi ha dedicato un editoriale su Libero alle ultime “vicende sentimentali” del Premier utilizzando toni insolitamente personali:

“Frequento da alcuni anni gli urologi.

Questioni di prostata data l’età. I medici spiegano.

Se la prostata è ingrossata si può intervenire chirurgicamente per ridurne il volume.

Dopo di che rischi l’impotenza, ma non e’ detto, anzi.

Se invece hai un cancrone proprio lì la prostata va eliminata insieme al tumore.

E addio rapporti.

Facendo strame della privacy affermo che Silvio nel 1996 fu operato di cancro alla prostata all’Ospedale San Raffaele di Milano. (…)

Berlusconi ha quasi 73 anni e non ha più la prostata.

La scienza fa miracoli tranne uno, quello.

Dichiarare che è un maniaco sessuale e’semplicemente ridicolo.”

Fare le pulci al pressapochismo interessato di Feltri non migliorerà il mondo ma da metà degli anni ottanta esiste una tecnica chirurgica che si chiama “nerve sparing” che consente di risparmiare l’innervazione dei corpi cavernosi nelle prostatectomie.

Associando questa tecnica a determinate terapie farmacologiche post chirurgiche si raggiungono percentuali di mantenuta virilità fino al 70%. Uno dei maggiori esperti italiani in materia e’ Francesco Montorsi.

E’ quasi superfluo raccontarvi dove lavori.

(titolo accademico: professore associato di anatomia clinica presso l'Università di Milano. Ospedale: Irccs Ospedale San Raffaele, Milano ...ndr)

Di solito, più che gli articoli in sé, leggo volentieri i commenti che rappresentano quello che sono le lettere al direttore dei vari quotidiani.

Anche perché chi scrive quelle lettere o commenta il contenuto di un blog è non di rado più competente in materia dello stesso articolista.

Ma, oltre a ciò, è spesso un segnale interessante ed indicativo di come la pensi la gente comune.

Siamo arrivati al punto di sostenere che, siccome non gli tira più, è tutto evidentemente un complotto comunista. Adesso mi aspetto che uno dei suoi dipendenti scriva un editoriale sostenendo che invece il capo è integro e ce l’ha lungo, molto lungo.

Oppure che gli piace guardare e, come sostiene ma va’ là Ghedini, questo non è reato.

Il bello è che fanno tutto loro: se la cantano e ricantano. Bah! Da ora in poi leggerò solo la Gazza.

Per favore dite a Feltri che la scienza non fa miracoli come padre Pio: si tratta purtroppo di un lento ma costante incremento delle statistiche.

Parola di scienziato.

In effetti da giorni con gli amici in palestra tutti adoratori del gran capo vado ripetendo che la prostatectomia nella maggior parte dei casi comporta la rescissione dei nervi che controllano l’erezione e quindi Berlusconi ne potrebbe essere impedito a patto che non ricada appunto nel lotto di chi ha subito la “nerve sparing”.

Ma l’applicazione di questa tecnica dipende anche dalla stadiazione del tumore ed in molti casi è necessario un intervento non conservativo delle funzione sessuale. Quindi la percentuale di successo di nerve sparing può arrivare al 70% ma solo laddove si possa applicare questa tecnica e cioè nei tumori presi per tempo.
In ogni caso anche quando subentra un’impotenza definitiva esistono diverse soluzioni (sia pure non agevoli da utilizzare) per aiutare i pazienti a mantenere una vita sessuale attiva: in particolare, iniezioni nel pene di prostaglandine e di farmaci quali l’alprostadil, o l’uso di protesi che permettono l’erezione.

Ora appunto in palestra arringo quasi ogni sera la “claque” degli adulatori sugli atteggiamenti da basso impero del “sultano” non con finalità moralistiche per me che sono un libertino ma soprattutto per una questione di sensibilità della funzione che sb svolge per il paese ma questa excusatio non petita di Feltri mi fa seriamente pensare che sb abbia conservato la sua virilità anche dopo la prostatectomia subita.

*****

Mi pare che basti, anche se non c’era bisogno di dimostrazione alcuna per dimostrare lo

STATO DI SERVILISMO

di alcuni personaggi del mondo dell’informazione nei confronti di SB con o senza prostata od utensili affini atti a…..sbarcare le notti di luna piena.

E poi, anche se così non fosse, è notorio come sia folta la schiera dei guardoni.

De gustibus non disputandum est.

Nessun commento: