lunedì, marzo 30, 2009

Partito che va, partito che viene, come in un porto di mare di......

E’ NATO UN NUOVO PARTITO ?
Si scrive
PDL
ma si legge
P.N.F.
- 2

CHI CREDE IN ME AVRA’ LA VITA ETERNA,
FATTI SALVI IMPREVEDIBILI INCONVENIENTI.
CREDETE IN ME, OBBEDITE ME E COMBATTETE PER ME
CONTRO
LE ARMATE ROSSE CHE INFANGANO E DETURPANO IL SACRO SUOLO
DELL’ ITALIA.
Dal Diario del giovane neo-fascista
di prossima divulgazione in tutte le scuole di ogni ordine e grado del…..Regno, Repubblica, non si è ancora in grado di stabilirlo in quanto ciò avverrà dopo la riforma della Costituzione Silvio-Berlusconiana.
Cronache dalla Fiera di Roma
Ad onor del vero non tutti i congressisti sono riusciti ad intervenire
ma tutti hanno giurato fedeltà al PNF, pardon al PDL, posando gli occhi sul libro pergamena, scritto con caratteri gotici,
tempestato da foglie di fico – per nascondere le sue vergogne – fiori e nessuna opera di bene, sul quale sono trascritte tutte le celeberrime tappe del tappo ambrosiano, meglio conosciuto nelle vecchie balere come
“El tu mi ami del Lorett”
nome tratto da una nota canzone del grande maestro – anche lui, secondo lo stile gelminiano , unico – Giovanni D’Anzi, el noster Giuanin.
In molti l’hanno criticato, specie gli ex ed i neo-fascisti, in quanto mancavano, sparse qua e là tra un fiore e l'altro i simboli delle croci celtiche, tanto care al Sindaco Alemanno, tanto che ne porta sempre una al collo come se si trattasse della medaglietta della Madonna di Lourdes.
Ma a questo neanche il Papa ci fa oramai caso; lui ha ben altro su cui meditare.
Era ora, finalmente !

Le "quote rosa", orgoglio del capo, sono riuscite a parlare ! Ma, visto quello che avevano da dire, per non perdere la faccia durante il loro intervento, se la sono coperta in stile orientale solo dopo concessione padronale.


Ma poi, di comune accordo, si sono tolto il travisamento, avendo concluso all’unanimità che la faccia l’avevano già persa in molte altre occasioni e, qualcuna, non solo la faccia.
Incominciamo con la Meloni, autonominatasi figlia di Borsellino !
"...e la dizione Pdl "può e deve significare anche Popolo della Legalità, perchè noi siamo tutti figli di Paolo Borsellino".
Una nostra amica così commenta il suo intervento

VERGOGNOSO!

“Giorgia Meloni scomoda una perifrasi assolutamente inopportuna per definire il nuovo corso politico di quello che è rinomatamente un coacervo di pluripregiudicati con sentenza definitiva, raccomandate/i di varia risma, ex-piduisti, corruttori e collusi con la mafia.
Un'accozzaglia raffazzonata che, in accordo con i capisaldi del programma gelliano * (scovato in un doppiofondo di una valigia della figlia di Licio Gelli), mira a frantumare le basi della democrazia.
E con quale coraggio nominare Paolo Borsellino, proprio l'uomo che indagò sui rapporti tra la mafia e Silvio Berlusconi, il quale, peraltro, non ha mai partecipato ad una sola commemorazione celebrata in occasione della morte del magistrato?

Mi sa che una volta tanto sono in completo disaccordo con Marco Travaglio circa la "splendida" caratura di questa nuova delfina del Partito del Letame”.
* Il suo programma per sommi capi:

- Nascita di due partiti (destra e sinistra).

- Controllo dei media (giornali e TV).

- Progetto Bicamerale (ai deputati la competenza politica, ai senatori quella economica).

- Riforma della magistratura (divisione tra le carriere dei pubblici ministeri e dei giudici).

- Riduzione del numero dei parlamentari.

- Abolizione delle province.

- Abolizione della validità legale dei titoli di studio.


Ma il punto forte del suo pezzo è in un collage attraverso il quale vengono riassunte e contestate le dichiarazioni della deputata in parola che sono in enorme contrasto con i fatti che il vecchio ed il nuovo partito non possono negare.
Che anche, uno fra tutti, Dell’Utri fosse “figlio” di Borsellino va oltre i limiti di ogni immaginazione e, chiunque, con la testa a posto, non può che ribellarsi a fronte di una simile bestemmia.
Comunque chi ha interesse e voglia approfondire la questione può visitare il sito

http://gisa.splinder.com/post/20209366/Partito+Del+Letame

che comprende anche altri filmati molto ma molto interessanti.
continua

Nessun commento: