lunedì, novembre 19, 2007

Al voto al voto

LE FIRME BERLUSCONIANE

SECONDO MARAMOTTI

E questo era il risultato divulgato sabato sera, subito corretto in 3 milioni in via di arrotondamento.
La successiva domenica ai 3 milioni di firme già acquisite (?) se ne sono aggiunte altre, come era nelle previsioni.
Altre 5 milioni !! Comprese quelle via mail.
Chissà quale sarebbe stata la vignetta di Marmotti a fronte di questa “fantastica”, probabilmente “fantasiosa” cifra !
Pare che un certo Ciccio Formaggio abbia voluto anche lui aderire, inviando la sua sottoscrizione per via telematica, forse per risparmiare l’euro da versare al partito vecchio od al nuovo ovvero a Berlusconi in persona ?
Peccato che Ciccio Formaggio sia un personaggio napoletano di pura fantasia cui venne intitolata una canzone portata alle luci della ribalta dal comico Nino Taranto.
Ma come è possibile in un giorno un così eclatante exploit ?
E come è stato possibile effettuarne la precisa conta; forse c’è lo zampino dell’ex ministro dell’Interno Pisanu il quale per la verità, a causa dei viaggi tra il Viminale e palazzo Grazioli e ritorno, per avere i risultati definitivi delle ultime elezioni politiche ci fece penare un bel po’.
Misteri della politica.
Si dice che Berlusconi abbia frequentato, come me, la facoltà di giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, la vecchia Ca’ Granda rimessa a lucido.
Presumo, per la differente età, che seguisse l’anno accademico successivo al mio.
Accadeva spesso per alcune materie “toste” che gli iscritti agli esami, non ancora ben preparati, nel corso del secondo appello richiedessero al docente un post-appello quanto meno di una settimana; per giustificare questo piccolo rinvio facevano vedere come l’elenco degli iscritti fosse alquanto corposo.
Molte volte il post-appello veniva concesso altre volte no e da un bel giorno nessuno lo concesse più in quanto, scorrendo i nomi degli iscritti, vennero trovati più volte inseriti i nomi di Lana Turner, Johnny Spampinato – era il 1958, poco dopo che la15enne figlia dell’attrice aveva ucciso l’amante della madre- e nomi di altri attori.
Non è che anche in questa occasione l’ex allievo della Statale, appresa la lezione, sia ricorso anche lui a questo stratagemma ?
Gatta ci cova.

Nessun commento: