giovedì, novembre 06, 2008

Cosucce di casa nostra

De senectude
e
chi la fa l’aspetti.

CERTE MULTE RICADONO SULLA TESTA DI CHI LE HA VOLUTE !!



Un po’ forte, forse, ma.......!
Però Staino è un grande, un geniale artista, creatore di vignette satiriche di grande successo.
Parliamo del Cavaliere e della sua ministra esperta nelle Opportunità, le sue però, sfruttate alla grande.
Ha chiesto alla Guzzanti figlia un risarcimento di 1milione di euro, ha querelato il Guzzanti padre per diffamazione, e forse Staino ……ma credo che non arriverà a tanto perché, a ben vedere, alla ministra delle sue Opportunità non le gioverà granchè il tentare di perseguirlo; per vari motivi facilmente intuibili.
Potrebbe alla fin fine, per togliere di mezzo chiacchiericci insistenti raccontare al popoli italiani, già son due nettamente divisi l'uno dall'altro in quello della c.d. libertà ed in quello chiamato dal suo padre padrone, come quello dei “coglioni”, quali siano le sue credenziali per essere stata nominata ministra.
L’unica che sappiamo ufficialmente, che è stata impossibile smentire, è un calendario che, pur per certi versi piacevole a vedersi, non potrebbe mai, o si ?, giustificare l’arrivo ad una comodissima poltrona ministeriale.
Ai più sembra troppo poco per ricevere un simile magnanimo trattamento.
Anche se ad una certa età, specie dopo i 70 anni, è facile soffrire di una specie di malattia tipica della senilità specie se la mente non offre altre strade se non una iniziale ” de “, come quella del de profundis della stessa mente..

Nessun commento: