giovedì, aprile 24, 2008

Il mitragliere della libertà

Il mitragliere della libertà
E la "mitragliata" sortì l'effetto sperato...
Chiuso il giornale russo "bersagliato"


A conclusione della conferenza stampa tenuta dal duo Putin- Berlusconi in Sardegna a Villa Certosa – la Farnesina sarda del governo Berlusconi - a conclusione del loro duetto riservato, alcuni giornalisti invitati a sentire il divino oracolo del vincitore delle ultime elezioni politiche, una giornalista russa, Natalia Melikova della Nezavsinaya Gazeta, chiede a Putin conferma sulle voci circolate in Russia circa un suo prossimo matrimonio con la bella campionessa di ginnastica Alina Kabaeva.
Putin serra i denti e fa finta di non aver capito la domanda che la cronista rinnova con un certo piglio.
Il nuovo zar rimane scuro in volto e Berlusconi, avendo perso per strada il suo padrone Bush ha ritenuto da buon anfitrione di ripiegare, qual servo fedele, sull'ex operatore del KGB sovietico,; e, come se non bastassero di già le eliminazioni - uccisi o spariti dalla circolazione - di ben 200 giornalisti contrari al nuovo regime centrale russo negli ultimi dieci anni - di cui 21 in date molto recenti- da quel gran burlone che è mima con entrambe le mani una mitragliata nei confronti della giornalista interrogante.
Sappiamo adesso il perché Berlusconi poco tempo addietro si è comprato due aerei, di cui uno di combattimento; il ruolo di mitragliere di coda gli sta a pennello.
La maggioranza del popolo italiano ha scelto questo personaggio come premier ed ha avuto quello che si meritava; stessa sorte, purtroppo, capiterà anche a chi non l'ha votato.
Detto inter nos, la Russia nella classifica stilata da
“Reporters sans frontières” su 168 nazioni occupa come libertà di stampa, il 147 ° posto alla pari dell’Uganda.
Un primato invidiato da Berlusconi il quale, andando di questo passo, raggiungerà in breve il piazzamento del suo grande amico russo.
Chissà cosa sarebbe accaduto se la Kabaeva avesse chiesto qualche precisazione sulla guerra in Cecenia !
La Nezavsinaya Gazeta è stata fatta sparire in men che non si dica; in Russia non c'è più.
W la libertà di stampa, vero signor mitragliere ?
E' questa la sua libertà da lei somministrata in tutte le salse ?
Casa della Libertà, Partito della Libertà, Popolo della Libertà.
Occorre precisare cosa lei intenda per Libertà.
Sorge da tempo a chi è riuscito a tenere ancora indenne il proprio cervello nonostante il suo terrorismo mediatico un dubbio che col passar del tempo è divenuta certezza, cioè che per libertà ella intenda solamente la sua.
E quella degli altri ?
ME NE FREGO !



Nessun commento: