martedì, aprile 01, 2008

Il faccia a faccia

ANCHE LE BUGIE del CAVALIERE
HANNO LE GAMBE CORTE
come le sue del resto
Svelato il segreto del mancato faccia a faccia tra i due leaders del PD e del PDL
Qualcuno ha fatto filtrare all’esterno il provino della trasmissione che la RAI-TV avrebbe dovuto mandare in onda a Porta a Porta nella serata di chiusura della campagna elettorale.
Ci si accorse però, ad un certo punto della registrazione, che il viso di Berlusconi, dopo le sue ultime esternazioni sul card. Ruini, su Alitalia, parlando di cordata in casa dell’impiccanda compagnia di bandiera, del suo merito per aver ottenuto per Milano, attraverso i suoi contatti personali con i capi del mondo intero ( e dai ! Ci risiamo, ma ha corteggiato anche loro offrendo il suo culatello come ci raccontò d’aver fatto con la presidentessa finlandese ?- ndr) , l’Expo 2015 – chissà se lui ed io riusciremo mai a visitarla magari su una sedia a Rutelli, pardon, a rotelle - aveva assunto un particolare aspetto.
Invece che crescergli il naso alla Pinocchio per le sue bugie, cambiò l’aspetto del viso; sembrava un altro anche se di già in molti gli avevano rifilato un pesante complimento sulla tipologia della sua faccia .
Forse qualcuno, dall’alto dei cieli, indispettito per aver il nostro ometto dichiarato d’aver assunto il cardinale Ruini nel ruolo dei sui servitori, volle punirlo cambiandogli aspetto.
Quale potevano essere le nuove sembianze se non simili a quella faccia che più di mezza Italia gli attribuiva da anni ?
Pur ricorrendo a tutti gli umani artifizi il cavaliere, che in passato si era più volte rifatto il viso, non riuscì a ripristinare la sua originaria bruttura, ma in ogni caso ancora passabile.
Altro che “par condicio”, la trasmissione venne cancellata dai palinsesti RAI, con immenso dispiacere di Vespa, solamente per questo motivo.
Un solo fotogramma carpito e trasformato subito in vignetta


Tratta dal settimanale




Nessun commento: