giovedì, febbraio 21, 2008

La Saga di Ceppaloni continua

MA IDE
6
Continuazione del provvedimento del GIP di Santa Maria Capua Vetere
FERRARA Ugo - FEVOLA Cristiana - CAMILLERI Carlo
6) del delitto previsto e punito dall'art.. 319 C.P. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio)
perché, in concorso tra loro, il Ferrara e la Fevola in qualità di amministratori della Team Consulting srl, società incaricata dall'ARPAC delle preselezioni dei candidati al concorso pubblico di cui al capo 4 - e quindi di pubblici ufficiali nell'esercizio delle loro funzioni - per compiere atti contrari ai doveri di ufficio (consistiti nel formare i falsi verbali per le operazioni di concorso descritte al capo 4, favorendo nelle prove i candidati segnalati dal Camilleri) ricevevano utilità, consistite nella designazione e nella successiva aggiudicazione in favore della società TEAM CONSUL TING SRL dell'incarico di gestire la preselezione delle domande nell'ambito del concorso per un posto di Direttore dei Parchi della Campania, bandito dalla Regione Campania.
In Napoli, l'8.2.2007
CAMILLERI Carlo
7) del delitto previsto e punito dall’srt. 321 C.P.(Pene per il corruttore) in relazione all’art. 319 C.P. (Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio) per aver dato - o comunque promesso - a Ferrara Ugo ed a Fevola Cristiana le utilità descritte nel capo che precede, segnalando, in qualità di componente di rilievo del partito politico UDEUR, la Team Consulting srl all’ Assessore Regionale Luigi Nocera - assessore appartenente allo stesso partito politico - affinché questi incaricasse la predetta società della preselezione relativa al bando di concorso per l’a assunzione di 11 direttori dei parchi della Campania. Segnalazione puntualmente recepita dal predetto assessore, con conseguente affidamento del relativo incarico.
In Napoli: 18.2.2007
FERRARA Ugo - FEVOLA Cristiana - CAMILLERI Carlo NOCERA Luigi
8) del delitto previsto e punito dagli artt. 110, 353, 61 n. 2 comma II C.P.(concorso in turbata libertà degli incanti con l’aggravante d’aver commesso il reato per eseguire od occultarne un altro, ovvero per assicurare a sé o ad altri il prodotto od il profitto o il prezzo ovvero l’impunità di un altro reato)
perché, al fine di conseguire il profitto dei reati sub 6 e 7, in concorso tra loro, il Ferrara e la Fevola in qualità di amministratori della Team Consulting srl, il Camilleri ed il Nocera realizzando le condotte di istigazione in qualità rispettivamente di esponente di rilievo del partito politico UDEUR e di Assessore Regionale all'Ambiente, turbavano la gara di appalto relativa al riconoscimento dell'incarico per le preselezione nel concorso di Direttore dei parchi bandito dalla Regione Campania Assessorato all'Ambiente - facendo affidare in maniera preordinata alla Team Consulting srl la relativa gara.
9) del delitto previsto e punito dalI'art. 110, 479, 61 n. 2 c.p. ( concorso in falsità ideologico commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici con l’aggravante di cui al capo d’imputazione n. 8)
perché, in concorso come sopra, al fine di realizzare il delitto di cui al capo che precede, nelle spiegate qualità, attestavano falsamente nel decreto dirigenziale n. 7 dell'8.2.2007, emesso materialmente dal dirigente dell'assessorato all'Ambiente della Regione Campania e nei verbali di gara ivi richiamati la valutazione dei titoli e l'attribuzione dei punteggi alle ditte partecipanti: con conseguente aggiudicazione all’ATI RSO SpA - Team Consulting srl.
In Napoli l' 8.2.07
CAMILLERI Carlo - NOCERA Luigi - SORVINO Stefano PIANESE Domenico
10) del delitto previsto e punito dagli artt. 110, 353 comma 2 C.P.( Concorso in turbata libertà degli incanti),
perché, in concorso tra loro, il Camilleri in qualità di socio di fatto della VAMS Ingegneria srl, istigatore, il secondo di assessore regionale in quota UDEUR partecipante indiretto all'ATI riconducIbile alla VAMS, il terzo in qualità di Segretario Generale dell'Autorità di Bacino Destra Sele, ente appaltante, il quarto di componente la commissione di gara, tutti reciprocamente a conoscenza delle rispettive qualità, previo accordo tra loro, turbavano la gara di appalto relativa al "Progetto piano stralcio per la tutela della costa” per complessivi euro 1.200.000,00, aggiudicando in maniera preordinata la gara in questione alla VAMS ingegneria srl.
11) del delitto previsto e punito dall'art. 110, 479, 61 n. 2 C.P ( Concorso in falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici con l’aggravante già vista)
perché, al fine di realizzare il delitto di cui al capo che precede, nelle spiegate qualità, attestavano falsamente, nei verbali di gara relativi alle operazioni di aggiudicazione della gara indicata nel capo che precede, la valutazione dei titoli dei partecipanti aggiudicando la gara alla ditta VAMS Ingegneria srl in realtà già designata per l'aggiudicazione. In Salerno, il 31 maggio 2007
CAMILLERI Carlo - PIANESE Domenico- BUDETI A Paolo - LIGUORI Vincenzo - BANCO Carlo - PADOVANO Angelo
12) del delitto p. e p. dall’art. 110, 479 comma 2 c.p. (equivalente al capo d’imputazione di cui al n.ro 11 ma senza aggravante)
perché, in concorso e previo accordo tra loro, con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso, in qualità di componenti lo commissione esaminatrice per il concorso pubblico bandito dall'Autorità di Bacino sinistra Sele per il -Conferimento di incarichi professionali individuali a mezzo di contratti di collaborazione per :”12 ingegneri civili, 04 architetti, 06 geologi, 08 geometri” agendo il Camilleri quale segretario dell'Ente banditore, attestavano falsamente nei verbali di concorso e nel provvedimento finale di assegnazione dei posti e della graduatoria, l'idoneità ed il superamento del concorso dei seguenti candidati: BARRICELLA Francesco - geometra: MINARDI F. Saverio- ingegnere,' FRANZESE Sabato- architetto: CALLIGARO Angelo - ingegnere: MONTANO Carminei ngegnere; SOLLA Viviana - architetto: MOTTOLA ERMINIA - architetto; CUOMO Antonio - geologo MASSARO Angelo - geologo: DI SANTO Pasquale geologo,' LO RUSSO Elio -:GAGLIARDI Valeria - geologo: PARENTE Katia: NAPPI Michele - geologo: CATALDO Giuseppe - geometra: RAGO Camillo- geometra, tutti candidati in realtà già designati dal Camilleri come necessari vincitori del predetto concorso, Con l'aggravante della falsità delle dichiarazioni relative ad atti che fanno fede fino a querela di falso, concernendo fatti caduti sotto la diretta percezione dei pubblici ufficiali.
13) del delitto previsto e punito dagli artt. 110, 640 cpv n.1 C.P.
(Concorso in truffa )
perché in concorso come sopra, con artifici e raggiri (consistiti nel tenere lo condotta descritta al capo che precede) inducendo in errore l'Ente pubblico banditore del concorso (Autorità di Bacino Sinistra Sele) circa la regolarità dello stesso, procuravano intenzionalmente un vantaggio patrimoniale (consistito nell'attribuzione della idoneità alla assunzione con le relative retribuzioni) ai soggetti vincitori del concorso come indicati al capo che precede, con pari danno per l'Ente (consistito nella ripetizione delle operazioni di preselezione e nella selezione di personale inidoneo), nonché per gli altri concorrenti ingiustamente pretermessi. In Salerno, il 18.12.2006.
CAMILLERI Carlo - LIGUORI Vincenzo
14) del delitto previsto e punito dall'art. 319 C.P.
(Corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio)
perché il Liguori in qualità di segretario della commissione di concorso di cui al capo 12), - e quindi di pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni - per compiere gli atti contrari ai suoi doveri di ufficio (consistiti nelle condotte descritte nel capi 12 e 13), accettava la promessa di utilità manifestatagli dal Camilleri e consistita in una "raccomandazione” - poi effettivamenresa - da spendere per il fratello Liguori Salvatore presso un non meglio identificato Assessorato Regionale.
In Napoli il 12. 1.2007
CAMILLERI Carlo - PIANESE Domenico
15) del delitto previsto e punito dall'art. 319 C.P. – vedasi capo d’imputazione sub 14 -
perché, agendo il Pianese in qualità di componente della commissione per il concorso bandito dall'Autorità di Bando Sinistra Sele per il "Conferimento di incarichi professionali individuali a mezzo di contratti di collaborazione per: 12 ingegneri civili, 04 architett, 06 Geologi, 08 geometri, e quindi di pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni: per porre in essere gli atti contrari ai suoi doveri di ufficio, così come descritti al capo 12 e 13, riceveva dal Camilleri una utilità, consistita nell'ottenere una pronuncia di Idoneità (emessa nell'ambito della preselezione per il “concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 5 posti di collaboratore amministrativo. Codice DS01”, indetto dall’ARPAC e meglio descritto al capo 4 della rubrica) per lo candidata D'Alterio Carla, da lui stesso segnalata al Camilleri affinché ne disponesse la idoneità per il buon esito del concorso e dallo stesso Camilleri “raccomandata" presso i componenti della società Team Consulting srl, incaricata di effettuarne la preselezione. In Salerno, il 18.12.2006

seguiranno, per finire, altre due puntate
Altro che cadere dal cielo, sig. Mastella, e strabuzzare gli occhi.
E' lei che ce li ha fatti strabuzzare.
Anche se si tratta per ora di sole imputazioni, quand'anche ne cadesse in fase processuale qualcuna, la prospettazione generale del quadro non può che ingenerare la convinzione di come sia possibile, con un certo tipo di clientelismo, cambiare le carte in tavola, facendo apparire il falso come verità !
Ma si è chiesto mai il perchè adesso non la vuole più nessuno ed un qualcuno ha fatto addirittura cadere, almeno così si vocifera da più parti, la proposta di una ricompensa elettorale, tot deputati e tot senatori, se avesse fatto cadere il governo Prodi?
Io mi auguro che la notizia sia falsa, ma se rispondesse al vero, come la metterebbe ?
Avrebbe ancora il coraggio di strabuzzare gli occhi davanti alla gente onesta ?

Nessun commento: