sabato, luglio 21, 2007

Memorandum pro corti di memoria


MEMORANDUM PRO CORTI DI MEMORIA
ORGANIGRAMMA
dei
VERTICI
della
CDL
(Comitato di Liberazione)
dalle tasse
)

e
della
PUBBLICITA' REGRESSO

mirata alla svendita del patrimonio artistico, immobiliare statale, spiagge comprese con allegata suocera mentre prende il sole sotto un ombrellone;
il partito dei sogni di tutti gli italiani che non pagano le tasse
alla faccia di coloro che, invece, le onorano da sempre.
Siamo nel mese di marzo 2006, poco dopo Pasqua; a Berlusconi ed al suo giocoliere cartaio -


che, per un certo periodo, ha avuto le spalle coperte da tal Siniscalco, - ministro molto ma molto pro-tempore - viene imputata dalla Confindustria e dalla Corte dei Conti la disastrosa situazione dei conti pubblici abbinata alla mancata crescita del PIL – prodotto interno lordo.Però aumenta a dismisura, tanto che afferma di non saper come spendere le cataste di euro accumulati in Italia ed all'Estero, il PIB, il Prodotto Interno Berlusconi, esentassato in tutto ed in parte da qualche de-cretino approvato dal CdM mentre il diretto interessato era in bagno.
Il Cavaliere, da quell'esperto economista che è, giustifica i disastrosi dati addebitandoli alla circostanza che gli italiani invece di lavorare se ne erano andati a trascorrere le vacanze pasquali al mare!
All'Assemblea di Confagricoltura promette con tono minaccioso il taglio dell'IRPA, dell'IRAP e dell'EDSV, l'erba delle sue ville, ma giammai dei cactus.
Michele Vietti, sottosegretario all'Economia sussurra timidamente . “Il dato non è catastrofico ma sarebbe FATALE non prenderlo sul serio o sottovalutarlo”.
Detto da uno con le mani in pasta, sia pure in tono minimizzante, come non crederci ?
Eppure il duo fece finta di nulla, continuando imperterriti con la loro “finanza creativa” di disastri, e che disastri, dei veri e propri dissesti.
Il ministro della “porcata”, che una volta Lega e l'altra Slega, il gran padano Calderoli, una volta tanto Slega, affermando:
”Se uno lavora tutto l'anno credo che si meriti di andare al mare durante le proprie vacanze e vorrei ricordare anche che in tal modo, sviluppando il turismo, produce un'opportunità economica per gli operatori del ramo”.
Ma cosa c'entra la Pasqua e tutte le altre feste comandate o civili; i dati ISTAT sono destagionalizzati in quanto i parametri vengono effettuati su periodi omogenei depurati dai giorni festivi.
Confindustria,
per bocca del vice-presidente Andrea Pininfarina:
Questi dati sono peggiori di quanto le nostre previsioni, peraltro già negative, si attendevano e sono inferiori anche ai dati dell'economia europea che pure è in rallentamento....
Pesa poi negativamente sui consumi e sugli investimenti il deterioramento del clima di fiducia di famiglie ed imprese, che è ai minimi storici”.
La Corte dei Conti
“La situazione dei conti pubblici è preoccupante, spetta al governo la scelta se intervenire con interventi di natura amministrativa, come il taglio delle spese,oppure ricorrere ad una manovra bis che potrebbe anche incidere pesantemente sui cittadini come aumenti delle tasse..”.
Il duo ha continuato a giocare di fantasia distruttiva sulla pelle dei cittadini; anzi nel corso della campagna elettorale ha minacciato di eliminare molte tasse, ICI compresa.
Poveri Enti locali, tanto che per tutta risposta il sindaco di Catania, medico personale del grande economista, per tutta risposta ebbe ad aumentare le aliquote dell'imposta comunale.
MA QUESTE PICCOLE STORIELLE SONO ORAMAI ACQUA PASSATA, POCHI LE RICORDANO; E CI SONO PERSONAGGI CHE VOGLIONO RESTAURARE QUELLA SITUAZIONE.
A LORO VANTAGGIO ED A DANNO DELL'ITALIA TUTTA.
Forse l'attuale Governo dovrebbe elargire gratuitamente, cioè senza pagamento di un ticket, un centinaio di scatole di
per ogni famiglia italiana e a chi ha la faccia di smentire e, per contro, accusare l'attuale maggioranza di eguali nefandezze u migliaio di Un tempo si usava l'olio di ricino ma, oggi, tira una brutta aria destrorsa e questa eloquente immagine ne dà una puntuale e decisiva testimonianza.



Nessun commento: