mercoledì, luglio 18, 2007

Il black-out mentale

IL SOLITO BLACK-OUT ESTIVO

Abbattuto ieri ogni record dei consumi di energia elettrica e di questo caldo ne avremo almeno altri tre giorni; se dovesse continuare così, clik, e tutti al buio nuovamente ?
Intanto si continua a parlare ancora di P2, di scandali, di Servizi Segreti e di inchieste giudiziarie in campo economico, politico, sociale.
Ma, finalmente, sono scattate le manette anche ai sanitari fannulloni, quelli che entrano in ospedale, timbrano e se ne escono per fare i loro comodi.
Comportamento questo che è assolutamente impossibile, tanto per fare solo alcuni esempi, da parte di chi lavora giorno dopo giorno in una catena di montaggio, in una miniera, o ai muratori che lavorano in cima ai tetti dei palazzi in costruzione.
La criminalità, organizzata e non, imperversa; ci sbattiamo contro senza che ce ne accorgiamo e se riusciamo ad avere la percezione della sua presenza non ci facciamo più caso perché per noi è divenuta, da eccezione che era, una norma.
Ci è oramai alquanto familiare, come la fisionomia di una persona conosciuta che ci allarma solamente quando il danno ci tocca personalmente.
Le solite menate italiane che oramai non impressionano più nessuno vista la loro costante normalità quotidiana; e questo è un grave pericolo perché, così facendo,
si allenta, anche ideologicamente, ogni misura personale di contrasto.
L’illecito, divenuto evento di tutti i giorni, va assumendo sempre più la connotazione di un lieve fastidio.
RICORDATE CHE L'ABITUARE UN POPOLO ALL'ILLEGALITA' O ALL'IMMORALITA' E' UNA DELLE FORME DI CONDIZIONAMENTO MENTALE.
UN VERO E PROPRIO BLACK.OUT DELLA CAPACITA' DI OGNUNO DI POTER RAGIONARE CON IL PROPRIO CERVELLO.
Ritornando al black-out " elettrico" che, fortunatamente
ieri non si è verificato; ma non per tutti poiché qualcuno è rimasto lo stesso al buio, sia pure temporaneamente.

Nessun commento: