ed il
COMUPTER
Appare subito dopo questa invocazione
l’ectoplasma della CDL
che, a domanda, risponde:
“ Non c’è dubbio che sei tu
Maurizio”.
- Non capisco allora perché, chiede ancora l’onorevole, una giornalista de L’Unità in ogni suo pezzo mi dà del
“poco intelligente”,
cioè del fessacchiotto.Replica l’ectoplasma:
- Sai, così come non tutte le ciambelle riescono col buco così non tutti i bambini nascono intelligenti e tu fai parte di quest’ultima categoria.
Io sino ad oggi ti ho mentito per non scoraggiarti; ma adesso voglio darti un consiglio seguendo sempre il quale eviterai di fare ancora la figura del tonto.
Parla solo quando conosci a fondo l’argomento su cui si discute ed evita d’ora in poi di dire sempre le stesse cose, che poi non sono farina del tuo sacco perché ti costringe a ripeterle il tuo dominus.
- Ma allora, così stando le cose, perché mi mandano sempre in TV per dire quello che mi hanno suggerito di affermare ?
- Sono proprio dei cattivi i tuoi camerati, ti fanno mettere davanti alle telecamere perché tu oramai hai perso la faccia mentre loro tentano ancora di salvaguardala, sebbene questa è impresa assai difficile.
Ma segui il mio consiglio, se ti mandano ancora a spiegare le cose secondo gli intendimenti del tuo partito fai finta di essere afono ed esponi il pensiero mimando; così i telespettatori, invece di piangere, rideranno a crepapelle, ritenendo che ti sia oramai dedicato all’avanspettacolo.
Gasparri vorrebbe replicare ma l’ectoplasma svanisce di colpo, così come si conviene a tutti i fantasmi per bene.
1 commento:
A quando la prossima apparizione?
Posta un commento