sabato, maggio 03, 2008

Sicilia bedda

TUTTE BRAVE PERSONE
e fossero solamente queste !
MAFIA:
ARRESTATA AVVOCATESSA, FU CANDIDATA SINDACO FI-AN
L'avvocato Gaetana Lucia Maniscalchi, 37 anni, arrestata giorni addietro a Palermo nell'ambito di un'operazione antimafia condotta dalla squadre mobili di Agrigento e Palermo, era stata candidata nel 1994 a sindaco di Naro (Agrigento) con l'appoggio di Forza Italia e Alleanza nazionale.
Era stata sconfitta da Maria Grazia Brandara, dell'Udc.
Intanto oltre alla Maniscalchi, a Giuseppe Sardino e a Carmelo Bellini, tutti arrestati su ordine del GIP di Palermo Pasqua Seminara, che ha accolto la richiesta dei sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia, Fernando Asaro e Costantino De Robbio, la polizia ha arrestato in flagranza di reato una quarta persona.
Si trattai del proprietario del casolare in cui sono state rinvenute, conservate in ottimo stato, numerose armi lunghe, munizioni ed esplosivo, Giuseppe Costanza, di 72 anni anni.
Secondo gli investigatori il casolare potrebbe avere ospitato la latitanza di Giuseppe Falsone, l'uomo ritenuto il capo di Cosa nostra in provincia di Agrigento, originario del vicino comune di Campobello di Licata.
Gli arrestati sono accusati a vario titolo dei reati di associazione mafiosa e favoreggiamento aggravato.
Ma si, ci dice il neogovernatore siciliano che, per chi non lo sapesse, fa come nome Raffaele Lombardo, eletto a furor di popolo, quello mafioso che fenomeno è ?
“ E’ un luogo comune di chi non vuol far fare nulla in Sicilia..ed allora non facciamo piu' nulla, le autostrade o la Tav al Nord, perche' anche li' il racket vuole intervenire.
C'e' il racket?
Lo si prende a calci nel sedere e punto".
Lombardo ribadisce che il Ponte sullo Stretto va fatto :
“In Sicilia non abbiamo casino' ma ce ne sono 4 a Malta, a mezz'ora d'aereo, ed e' pieno di siciliani, tunisini, milanesi e romani.
C'e' una cordata di imprese, Impregilo, che si e' candidata a fare il ponte, se arriva la mafia le forze dell'ordine e l'autorita' impediranno che agisca.
Che ragionamento e'?”.
Uno statista con i fiocchi ed un amministratore che non sa nemmeno cosa dice, salvo che hanno già i fucili in mano belli e carichi e che ..aspettano; forse voleva dire lupare.
In Sicilia l’acqua c’è ma gestita da quelle persone che potrebbero essere allontanate a calci nel sedere da altri ma non da lui.
Le ferrovie sono tutte, o quasi, a binario unico: sette ore perché un treno compia il tragitto Catania – Palermo ma lui pensa al busines del Casinò e che bisogno c’è del Ponte ? Basta un piccolo aereo CT-PA e viceversa della nostra compagnia di bandiera che non si sa ancora che fine faccia col suo milione di euro al giorno di deficit.
Silvio&Vladimir Airwais per esempio potrebbe essere la compagnia migliore per trasportare i milioni di incalliti giocatori d’azzardo di fare rotta su Palermo invece che su Malta, tanto costoro non usano sorseggiare acqua ma champagne.
Questo sì che sarebbe per la Sicilia un’ottima opportunità per rilanciarsi da un punto industriale, commerciale, culturale e morale.
Al Lombardo poco informato si può dire che i milanesi col tarlo del gioco vanno a perdere il loro soldi, anche quelli presi in prestito con interessi da usura, a Campione d’Italia, amena località a pochi passi da Milano che pur sita in territorio svizzero è una cittadina italiana.
Sul ponte e sull’Impregilo, Calcestruzzi e simili ci tornerò presto.
Ma un dato è certo, che l’autostrada Palermo –Messina, iniziata da ben 36 anni ancora lungi dall’essere completata.
Il lato serio è che per questa opera vi sono in corso vari procedimenti penali con, salvo omissioni, almeno 8 imputati mentre il lato comico sta nel fatto che è stata inaugurata 3 volte, da:
Micchichè
Lunari con i reggi coda Miccichè e Cuffaro
nonché, dulcis in fundo,
dallo stesso
BERLUSCONI

con accanto Totò Cuffaro, in arte “ vasa vasa”.
Per tanto è stata definita come l’autostrada più inaugurata d’Italia.
Oggi è ancora incompleta perché la magistratura ha posto sotto sequestro una galleria perché insicura per il pericolo di crolli.
Costruita cioè in maniera non affidabile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brano dedicato ai giudici: G. Falcone , P. Borsellino e le proprie scorte.
Oh terra mia
di A. Avarello - A. Messina
Ed. Mus. L'Apriliana

Lu suli quannu spunta la matina
risveglia sta terra china di dulura
'na lunga jurnata cca cumincia ora
ppi li garzuna è sempre 'cchiù tristi e amara
ma chistu è lu distinu di sta terra mia
ca figli assai ni sfurna e di tutti culura
ladri, pueti, santi e lazzaruna
ma tutti stannu sutta li patruna
Terra, terra, terra oh terra mia
pirchi nni duni sempre lutti e dulura
salva sti figli di sta malavia
duna la paci a li poviri criatura
Terra, oh terra mia
Nun ni lassari suli m’iezzu na via
Salvaci a tutti di sta malavia
Duna la paci a li poveri criatura

Tanti persuni, onesti 'na bona matina,
comu, li vespri siculi si ribbellaru
purtannu n’tribunali mafia e putiri
ccu la speranza di putirini cuitari

Terra, terra, terra, oh terra mia
Sta libertà nni costa lutti e dulura
Di gente onesta e di magistratura
ppi dari paci a sti poveri criatura

Terra, oh terra mia
Cangiammo vita senza avir paura
Siemmu ormai tutti nni la giusta via
Ppi aviri paci sti poveri creatura

Terra oh terra mia
Terra oh terra mia