venerdì, agosto 04, 2006

Barbapedana racconta - 3


da Il Resto del Carlino

Cancellava al computer i debiti col fisco: arrestato

Un dipendente dell'Agenzia dell'entrate è stato colto in flagranza mentre prendeva una mazzetta
Crema, 3 agosto 2006 - Un funzionario dell'Agenzia delle entrate in Lombardia è stato arrestato a Crema, per corruzione, in flagranza di reato. La Guardia di finanza e la polizia hanno arrestato anche un professionista milanese, che stava consegnando una tangente di 10.000 euro in contanti al funzionario; in cambio questi avrebbe cancellato dal sistema informatico dell'Agenzia delle entrate un debito tributario di circa 100.000 euro. L'allarme era stato lanciato dalla stessa Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate, che ha intercettato l'ipotesi di indebito annullamento del tributo e ha tempestivamente informato la Procura milanese. Le indagini hanno permesso di individuare l'identità del pubblico funzionario e quella del mandante dell'operazione, a lungo pedinato prima dell'appuntamento decisivo.

Commento
Evidentemente l’esempio fornito anni or sono da alcuni partiti e da politici di alto rango ha fatto sì che in Italia si sia oramai radicata una scuola di pensiero che sarà alquanto arduo riuscire a debellare, un vero e proprio cancro che scarica i suoi malefici effetti su tutta la collettività.
Prima volavano lire oggi euro, tante ma tante euro non solo, come si vede, per appalti, forniture, ecc..dai sostanziosi guadagni ma anche per piccole cose, come potrebbe anche essere considerato questo caso di corruzione.

Nessun commento: