sabato, giugno 03, 2006


BUTTIGLIONE, la faccia di pietra filosofale del centrodestra


Dalla serie: ultime parole famose/2
"E' possibile vincere contro Chiamparino, perché Torino è stanca di lui, del sistema di potere del centrosinistra e in tanti sono già pentiti di aver votato Unione alle politiche di aprile" (Rocco Buttiglione, Udc, candidato per il centrodestra a Torino, Il Giornale, 28 maggio 2006).
Risultato: Chiamparino rieletto al primo turno col 66,6 % dei voti.da “Carta Canta” – rubrica tenuta da Marco Travaglio su La Repubblica it.

Commento.
Il coro dei buggerati; ed in qual misura !
Le solite spacconate dettate dalla supponenza di essere i migliori di qualsiasi loro avversario.
Il buon Rocco è un tizio tosto però, bisogna pur riconoscerlo; dopo essersi presentato a Bruxelles nelle vesti di designato, anche lui dall’Unto del Signore, a rappresentante l’Italia nella Commissione Europea, ce lo hanno rimandato indietro per direttissima dopo alcune risposte date alle domande degli esaminatori, ritenute parecchio meschinelle.
Ma l’uomo dalla pietrosa faccia non demorde e va, indomito ad affrontare a Torino il sindaco uscente sicuro di farcela alla grande; di cipiglio ce ne mette tanto che però nulla gli è valso, anzi, quantunque non ce ne fosse stato ancora bisogno, il suo spocchioso comportamento non ha fatto altro che rimarcare la sua pochezza politica allorquando è lontano dalle tonache della Curia vaticana.
Avesse accennato un qualcosa sul programma preparato dagli esperti della destra, ma forse non l’aveva nemmeno letto perché da lui non ritenuto necessario per battere hiamparino; infatti, secondo lo stile berlusconiano, quelli del centrodestra presumono di vincere solo parlando male del candidato avversario e di tutto il centrosinistra, il resto è tempo perso: bisogna andare sempre al sodo senza badare ai fronzoli dialettici ! Questo è l’imput del capo padrone..
Così adesso abbiamo un altro trombato, anzi pluritrombato sia a livello europeo che a livello della città della Mole; poveretto lui, e Torino che piange….dalla gioia d’averla scampata alla grande.
Forza forzisti, fascisti neo ed ex, leghisti, udiccini casinisti, diccini, tavvisti, neo socialistidestrorsi, continuate così per favore che ci fate godere enormemente!
Dai Rocco che prima o poi la sorte sarà benigna anche per te e per tutta l’Italia, se …..ti ritirerai in un convento.

Nessun commento: